Un incontro per scoprire nuove opportunità professionali in Europa
Lunedì 17 novembre, dalle 11.00 alle 13.00, presso l’OrientaLab del Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, si terrà un incontro dedicato a chi sta pensando di fare un’esperienza lavorativa o formativa in un altro Paese europeo con il supporto di EURES Targeted Mobility Scheme.
Sarà un momento per conoscere strumenti, supporto economico e servizi offerti a chi vuole muovere i primi passi verso un percorso professionale all’estero. L’iniziativa è ospitata dall’ Agenzia Placement dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, che é anche partner associato del progetto e vedrà la partecipazione di figure istituzionali impegnate ogni giorno nella promozione della mobilità internazionale.
La presentazione sarà a cura dello staff EURES della regione Puglia, interverrà anche il punto Eurodesk dell’Università di Bari. La giornata si aprirà con un momento di benvenuto e una breve presentazione dei presenti e dei servizi erogati dall’ Agenzia Placement dell’Università di Bari, EURES Regione Puglia ed Eurodesk. A seguire, dalle 11.20 alle 12.00, spazio alla presentazione del programma EURES TMS, rivolta in particolare a giovani, studentesse e studenti, persone in cerca di lavoro e professioniste e professionisti interessati ad ampliare i propri orizzonti professionali in Europa. L’ultima parte della mattinata, dalle 12.00 alle 13.00, sarà dedicata alle domande e al confronto con il pubblico.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e tutti, ma è richiesta la registrazione tramite il form.
Un’occasione utile per informarsi, fare domande e avvicinarsi con maggiore consapevolezza alle opportunità di mobilità professionale in Europa.



