1. Puoi essere contattato da un Adviser di progetto se il tuo profilo professionale è in linea con un’offerta di lavoro/tirocinio/apprendistato presentata da un datore di lavoro iscritto al progetto EURES-TMS. In questo caso ricevi una richiesta di autorizzazione a condividere i tuoi dati di contatto e il tuo CV con il datore di lavoro per il quale sei stato preselezionato. Se sei d’accordo, l’Adviser di progetto ti supporterà nelle fasi di selezione, inserimento e post-inserimento e nelle procedure per richiedere i benefici finanziari disponibili.
    2. Puoi candidarti per una posizione di lavoro/tirocinio/apprendistato disponibile nella tua dashboard all’interno della piattaforma del progetto. In questo caso devi semplicemente dare l’autorizzazione a condividere il tuo CV (e le relative informazioni personali) con il datore di lavoro che ti offre il posto vacante.
    3. È possibile cercare offerte di lavoro/tirocinio/apprendistato consultando le offerte pubblicate sul portale EURES TMS e contattando l’Adviser di riferimento.
    4. È possibile cercare le offerte di lavoro pubblicate nel portale EURES e contattare uno dei partner del progetto o, in alternativa, un Adviser italiano.
    5. Se sei in contatto con un datore di lavoro situato in un Paese coperto dal progetto EURES TMS, diverso dal tuo Paese di residenza, puoi invitarlo a registrarsi nella piattaforma: se il datore di lavoro è idoneo al progetto, sarà assegnato e supportato da un Adviser di progetto.