EURES TMS EURES TMS offre un benefit finanziario a copertura dei costi derivanti dalla partecipazione a un colloquio per cui potresti essere selezionato.
La misura consiste in un contributo finanziario che copre le spese di viaggio, alloggio e soggiorno legate al colloquio di lavoro. Secondo la decisione di autorizzazione C(2021)3514, il contributo varia a seconda del costo unitario di viaggio, alloggio e sostentamento dal Paese di origine al Paese in cui è previsto il colloquio.
Quando un viaggio, con alloggio e soggiorno nell’ambito dell’azione non è coperto da uno dei costi unitari menzionati nella decisione C (2021)3514, possono essere rimborsati i costi effettivi.
Per calcolare la distanza tra due punti (partenza e destinazione) per i viaggi in treno o in aereo, i beneficiari possono utilizzare lo strumento di calcolo della distanza.
Una volta selezionato, ogni candidato può ricevere un contributo per il colloquio. Il viaggio per il colloquio deve avvenire al ricevimento di un invito/richiesta scritta da parte del datore di lavoro.
I costi non devono essere coperti anche dal datore di lavoro, per evitare un doppio finanziamento!
Per ulteriori informazioni sul progetto e/o sui benefici finanziari, contattateci!