Il Dipartimento del Lavoro di Cipro ed EURES Cipro hanno iniziato a partecipare alle attività della YFEJ dal 2015. Da allora, EURES Cipro ha partecipato alle YFEJ 4.0, 5.0 e 6.0  e EURES TMS nell’ambito del Consorzio italiano e nel 2016 è stata coinvolta anche come partner nel Consorzio tedesco. 

Il Dipartimento del Lavoro, parte del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale della Repubblica di Cipro, è responsabile delle questioni relative all’occupazione, compresa la parità tra uomini e donne. 

I Servizi Pubblici per l’Impiego del Dipartimento del Lavoro sono impegnati in una serie di attività. Il suo obiettivo principale è quello di promuovere l’occupazione a Cipro, contribuendo all’efficace funzionamento del mercato del lavoro cipriota attraverso la fornitura di servizi di collocamento, l’occupazione di posti vacanti, la fornitura di orientamento professionale a tutti i suoi clienti e l’indirizzamento delle persone in cerca di lavoro ai programmi di formazione e alle opportunità di impiego disponibili. 

Sotto l’autorità del Dipartimento del Lavoro e del PES operano le seguenti reti europee: Rete Euroguidance, Servizi europei per l’impiego (EURES) e Rete europea per le politiche di apprendimento permanente.

Visita il sito web