L’avventura di Carlotta con EURES TMS
Il percorso di Carlotta Carlotta ha 22 [...]
Il percorso di Mario
Oggi vive in Spagna e ha iniziato una nuova avventura in un’azienda dal respiro internazionale, con l’obiettivo di continuare a crescere professionalmente. Fuori dal lavoro, tre passioni gli danno equilibrio: musica, sport e lettura.
Veronica: dall’Italia a Barcellona
La storia di Veronica Saba ci porta in Spagna, e più precisamente a Barcellona, la metropoli mediterranea dove si incontrano storia, lingue e movimenti sociali.
Associazione Joint: mobilità e volontariato a Milano
Torniamo con una nuova intervista a uno dei datori di lavoro registrati nella piattaforma EURES TMS. Questa volta ci spostiamo in Italia, più precisamente a Milano, città italiana situata nella regione Lombardia, considerata la capitale economica del paese e conosciuta per la moda, il design, la finanza e la cultura. Francesco Malaspina è il fondatore di Associazione Joint, un'organizzazione di promozione sociale con sede a Milano che si dedica alla mobilità internazionale di volontariato.
L’interesse per la mobilità internazionale
Torniamo nuovamente a Bruxelles con una nuova intervista a una delle aziende coinvolte nel progetto EURES TMS. Questa volta abbiamo avuto il piacere di parlare con Virginia Enssle, Project and Policy coordinator presso la Fair Trade Advocacy Office.
Alessio Pisanò | Total EU
Bruxelles è una città cosmopolita dal carattere europeo e internazionale, sede delle principali istituzioni dell'Unione Europea. La città ospita infatti la Commissione Europea, il Consiglio Europeo e il Parlamento Europeo, attirando una grande comunità di diplomatici, funzionari pubblici e giornalisti.
Noémie: dalla Francia all’Irlanda
Noémie: dalla Francia all'Irlanda La storia di [...]
Davide Ret | Università Tecnica di Vienna
Credo che un ambiente lavorativo ideale debba essere il più possibile vario e internazionale.
EURES TMS: stimoli, sfide e esperienze
Con l’intervista a Antonio Mangiapane ci spostiamo tra il Sud Italia, più precisamente a Palermo, città d’origine del giovane ingegnere protagonista della storia di mobilità che vi stiamo per raccontare, e la Germania.
Il tirocinio di Sara a Barcellona
Sara Rizzotti, classe 1998, con una laurea in relazioni pubbliche, comunicazione e marketing, è una delle tante ragazze e ragazzi che hanno colto l’opportunità di fare un tirocinio con il supporto del progetto di mobilità lavorativa EURES TMS.
L’esperienza di Besim a Treviri
EURES TMS ha rappresentato per me un’opportunità unica, un modo per uscire dalla mia comfort zone e affacciarmi alle tantissime opportunità che l’Europa mette a disposizione di noi cittadini.
Allacciarsi bene le scarpe e partire!
2914: sono i chilometri che ha percorso Biagio per raggiungere un suo importante obiettivo professionale.
















